Splendid Venice Hotel è la nuova meta della musica live a Venezia, grazie all’incontro di Veneto Jazz e una delle location di charme più affascinanti della città.
Continua nel mese di novembre l’aperitivo del giovedì sera dedicato alle diverse anime del jazz, del soul e della musica etnica, con una rassegna che vede importanti artisti della scena nazionale ospitati nella lobby dell’hotel, in zona Rialto.
Con la formula di musica live abbinata ad aperitivo e petit food, il pubblico potrà ascoltare inedite e intime formazioni, nella scenario della raffinata accoglienza del gruppo Starhotels, che unisce il lusso del comfort allo stile tipico dell’ospitalità italiana.
Gli appuntamenti Live Music Aperitif vedono in scena giovedì 5 novembre il Micael Crescentini Trio, con Micael Crescentini come voce, con Stefano Ottogalli alla chitarra ed Enrico Pagnin al clarinetto e sax, nel nuovo progetto musicale “Something Jazz”. Micael, cantante giovane e raffinato, possiede un timbro di voce caldo ed avvolgente, capace di coinvolgere ogni tipo di pubblico con energia e vitalità, molto vicino alla sensualità della voce profonda di Chet Baker. Nel repertorio musicale il trio propone autori che spaziano da Cole Porter a George Gershwin, le più belle e famose songs della tradizione jazz. Gli arrangiamenti e il sound acustico della band vengono rivisitati e contaminati dai colori caldi del blues e dei ritmi “second line” della tradizione di New Orleans, mentre nei live tutto sia arricchisce di energia e improvvisazione.