theatre
Una Nave… di Risate! 2

Quattro serate imperdibili all’insegna di divertimento e risate: tutti i venerdì di novembre, alle ore 20.45, salgono sul palco di Piazza de Vero alcuni tra i migliori comici italiani. Torna così la rassegna di cabaret “Una Nave… di Risate!”; quattro appuntamenti unici che Nave de Vero ha deciso di offrire al pubblico della sua Piazza.

Giovanni Cacioppo, Gianluca Impastato, Dado e Gianluca “Scintilla” Fubelli sono gli artisti che si esibiscono da venerdì 6 a venerdì 27 novembre alle 20.45 alla Nave de Vero.

Il primo appuntamento è, venerdì 6 novembre, con il cabarettista siciliano Giovanni Cacioppo, uno dei comici più noti lanciati da Zelig.

Siciliano doc, inizia la sua carriera partecipando a numerosi programmi televisivi come “Maurizio Costanzo Show”, “Tivù cumprà” con Mirabella e Garrani, la trasmissione per ragazzi “Solletico” e “Scatafascio”, il programma di Paolo Rossi su Italia1.

Nel 1998 approda poi a Zelig e successivamente a “Mai dire lunedì” e “Mai dire martedì” con i suoi personaggi di “Graziello”, “il viaggiatore Cacioppo” e “il cittadino Cacioppo”. Nel 2006 entra a far parte di Colorado Cafè.

Come attore, in teatro rappresenta “L’uovo e la patata” (1995), “In nomine patris” (1997), “Io labora” (1998) – riproposto nel 2005 in una nuova versione – ed il monologo “Aprite quella porta (per piacere)” del 2002. Tra il 1999 e il 2002 partecipa con Paolo Rossi allo spettacolo “Romeo & Juliet – una serata di delirio organizzato”. Per il cinema recita con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo in “Così è la vita” (1998) e “La leggenda di Al, John e Jack”; partecipa anche ai film “Lucignolo” con e di Massimo Ceccherini (1999), “Al momento giusto” con Giorgio Panariello (2000) e “Tutti all’attacco” (2005) con Massimo Ceccherini e Dado.

Venerdì 13 novembre è Gianluca Impastato ad animare Piazza de Vero con la sua comicità irresistibile! Milanese con radici siciliane, classe 1971, Impastato ha collezionato una serie di azzeccati tormentoni che l’hanno reso famoso al grande pubblico. Il comico dal 1998 fa parte del quartetto de I Turbolenti, insieme artisticamente da oltre 10 anni, gruppo che nasce nei locali milanesi, nei festival di cabaret nazionali.

Protagonista di venerdì 20 novembre sono invece l’ironia e la comicità di Dado, all’anagrafe Gabriele Pellegrini.

Venerdì 27 novembre, è la volta di Gianluca Fubelli, in arte “Scintilla”, dal 1998 al 2013 ha fatto parte del gruppo I Turbolenti, con il quale ha vinto diversi premi e partecipato a numerose trasmissioni. Nel 2006 ha avuto una piccola parte nel film Eccezzziunale... veramente - Capitolo secondo... me di Carlo Vanzina con Diego Abatantuono e nello stesso anno ha condotto con Enrique Balbontin una trasmissione comica.

Ha recitato anche in L'ultimo crodino e Area Paradiso ed in alcune opere teatrali. Ha partecipato a tutte le puntate di Colorado, suo vero trampolino di lancio. Sul palco di Colorado Gianluca propone i suoi personaggi più celebri: l’Omo Ragno, Yoghi Keky, il Pupo Secchione, che “non ha mai schiacciato”, il Giulio Cesare dei giorni nostri, Il più bello d’Italia, e partecipa alle gag corali con la “boys band”, la “baby gang”, C.S.I, il rugby, e i divertenti Turbotubbies.

information
Ticket: ingresso libero
when
from Nov 6, 15 to Nov 27, 15
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Centro commerciale Nave de Vero
SS Romea.30175, Marghera
Terraferma
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X