meetings and conferences
Angry Nation: Turkish political culture in the Erdogan years

Kerem Oktem Universitäts-Professor della Karl Franzens-Universität Graz sarà il protagonista della seconda PISE International Lecture, lunedì 8 febbraio alle 17 in Aula Baratto. La conferenza, in lingua inglese, ha il titolo 'Angry Nation: Turkish political culture in the Erdogan years' e sarà introdotta da Matteo Legrenzi, professore di Relazioni internazionali.

Il neonato corso di laurea PISE, insegnato interamente in inglese, dopo il successo di immatricolazioni, mira a fornire opportunità di stage e didattica integrativa internazionale a beneficio dei suoi studenti e di tutta la comunità cafoscarina. Il professor Öktem illustrerà la parabola politica della Turchia, importante potenza regionale ed alleato chiave della NATO negli ultimi anni. La lezione aiuterà ad inquadrare la recente detenzione di accademici turchi da parte del governo di Ankara in seguito alla loro firma di una petizione che chiedeva la cessazione delle operazioni militari in alcune zone del paese.

Altre PISE lectures si susseguiranno nel 2016 ed insieme a cicli di lezioni e seminari mirati daranno la possibilità agli studenti del nuovo corso di trovarsi a tu per tu con i massimi protagonisti degli studi di area e delle relazioni internazionali.

information
Ticket: entrata libera
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Aula Baratto - Università Ca' Foscari Venezia
Cà Foscari Dorsoduro 3246 - 30123 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X