exhibitions
UN FUTURO NATO DA UNA GRANDE STORIA

I 60 ANNI DEL GRUPPO ACQUA MINERALE SAN BENEDETTO IN MOSTRA ALLA CA’ FOSCARI L’esposizione ripercorre la storia dell’Azienda veneta, delle persone e delle idee che l’hanno resa grande nel mondo

Per celebrare in grande stile i primi 60 anni del Gruppo Acqua Minerale San Benedetto, presso gli spazi espositivi dell’Università Cà Foscari, si terrà la mostra “Un futuro nato da una grande storia”. L’esposizione, che sarà aperta al pubblico dall’11 al 16 maggio, è nata con l’idea di esplicitare e diffondere il più possibile la filosofia e lo spirito che hanno reso grande l’Azienda di Scorzè. Un evento prestigioso per raccontare i sessant’anni di eccellenza tutta italiana, costruita nel tempo grazie alla caparbietà di un imprenditore illuminato e lungimirante che assieme ai tanti lavoratori hanno saputo interpretare il cambiamento del costume e delle abitudini di consumo degli italiani. La storia di San Benedetto è stata declinata in aree tematiche, sviluppate attraverso documenti, immagini e contributi video, che hanno ripercorso le vicende dell’Azienda veneta sin dalla sua nascita, nei lontani anni ’50. Dall’innovazione intesa come valore, che ha permesso la realizzazione di progetti all’avanguardia, alle grandi partnership internazionali, che hanno reso San Benedetto player rispettato e “invidiato” in tutto il mondo. Il materiale di repertorio in esposizione ha poi evidenziato l’impegno che da sempre l’Azienda mostra su più fronti: per esempio quello con lo sport, come testimoniano le molteplici campagne pubblicitarie e collaborazioni con vari enti sportivi, volto a promuovere tra propri consumatori l’importanza di adottare stili di vita sani, stabilendo così con loro un rapporto di fiducia costante. L’espansione sul territorio nazionale e internazionale, insieme alle innovazioni di prodotto, hanno trasformato il Gruppo San Benedetto in quello che è oggi: una multinazionale che non ha perso il legame con il proprio passato e che, proprio alla sua storia, fatta di intuizioni lungimiranti, focalizzate in primis sull’etica del lavoro, deve il raggiungimento di questo traguardo che si distingue per i suoi incredibili numeri e per l’ottimo stato di salute. Un’Azienda tutta italiana, in grado di competere e misurarsi ogni giorno con le grandi multinazionali, come ha dichiarato il Presidente Zoppas in una recente intervista: “Continueremo a crescere da soli perché siamo consapevoli di avere un tasso d’innovazione più alto dei colossi internazionali. Siamo più veloci e coraggiosi”.

La mostra è anche un’occasione per ringraziare le persone che da 60 anni, con pazienza e impegno, costruiscono ogni giorno il futuro di San Benedetto, e di raccontare le sfide che negli anni l’Azienda ha affrontato. Un momento pensato per documentare al meglio, attraverso l’uso di immagini inedite, la storia di un marchio, ma soprattutto il successo di un’idea!

information
Ticket: entrata libera- free entrance
when
from May 11, 16 to May 16, 16
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
Days closed: domenica
where
Ca' Foscari Esposizioni
Ca' Giustinian dei vescovi - Dorsoduro 3246 - 30123 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X