exhibitions
Alessandro Palese -Veneto Factory

Veneto Factory, in collaborazione con l’associazione Flat di Mestre inaugura la mostra personale di Alessandro Palese a cura di Chiara Biasi.
Venerdì 6 maggio avrà luogo il vernissage dedicato alle illustrazioni del giovane artista già conosciuto nel panorama della urban art e street culture come videomaker indipendente. Lo spazio ospiterà alcuni dei suoi lavori di illustrazione della serie 1.2, opere che indagano nel profondo i meccanismi di costruzione dell’immagine tramite semplici linee eseguite a penna su carta seguendo il principio del flusso di coscienza e della serie sketchbook, che esprime più chiaramente le emozioni dell’artista e la sua personale visione della società.

Alessandro Palese è nato a San Daniele del Friuli nel 1986. Sviluppa un precoce interesse verso il mondo dell’illustrazione che lo porterà a seguire un suo percorso personale nell’attività del disegno. Successivamente alla formazione artistica presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia Palese si interessa agli aspetti fotografici e di manipolazione dell’immagine in parallelo all’attività di disegno e pittura, che perfeziona nel tempo seguendo diversi corsi d’insegnamento.

information
Ticket: entrata libera
when
from May 6, 16 to May 28, 16
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Flat -
via Torino 133, 30172 Mestre - Venezia
Terraferma
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X