music
Festival Callido: Tomas Nowak

Con il mese di settembre si intensifica la programmazione del Festival Callido: al tradizionale appuntamento del venerdì sera, prendono il via i “Concerti del Vespro”, presso l’Abbazia di San Giorgio Maggiore.

Il protagonista di questo fine settimana sarà l’organista polacco Tomasz Nowak, che si esibirà venerdì 2 settembre alle ore 21 presso la chiesa dei Carmini a Venezia e sabato 3 settembre alle ore 18 presso l’Abbazia di San Giorgio Maggiore. Nowak, nato a Varsavia, è attualmente docente di organo e improvvisazione alla Hochschule di Detmold e primo organista della basilica di san Lamberti a Münster. Ha vinto diversi premi in competizioni organistiche internazionali, tra cui spicca il primo premio al concorso di improvvisazione di Haarlem nel 1994. Svolge intensa attività concertistica in Europa e Stati uniti, tra il 1994 e il 2000 ha inciso l’opera omnia per organo di Johann Sebastian Bach.

Tomasz Nowak valorizzerà le differenti caratteristiche dei 2 organi con musiche di varie epoche, dal barocco al romanticismo e concluderà entrambi gli appuntamenti con una improvvisazione, ossia la realizzazione estemporanea di una composizione.

Il concerto è realizzato dall’associazione Alessandro Marcello di Venezia in collaborazione con Asolo Musica e la Municipalità di Venezia.

information
Ticket: ingresso libero
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Abbazia di San Giorgio Maggiore
Isola di San Giorgio, Venezia
Isole della Laguna
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X