theatre
L’Invenzione della Memoria

In concomitanza con la Giornata della Cultura ebraica 2016, Arts’Connection ospita la compagnia Teatro Dedalus e Fortuna Major Ensamble con lo spettacolo teatrale “L’Invenzione della Memoria” per la regia di Fabrizio Pompei, con Manuela Del Beato, Giada Santoro, Giulio Petitta, Mauro Vaccarelli.

Lo spettacolo è una ripresa in forma scenica del reading liberamente tratto da “Il piccolo Burattinaio di Varsavia” di E.Weaver, che invita a riscoprire la propria creatività come forma di resilienza nei confronti delle situazioni avverse e delle limitazioni.

Ha debuttato nel 2015 ed è stato poi rappresentato in diversi contesti in tutta Italia, la storia si dipana intorno ad un ragazzo ebreo ed al cappotto ereditato dal nonno che, con i suoi segreti e le sue tasche intrecciate in un labirinto, offre una possibilità di salvezza a moltissimi bambini.

L’Invenzione della Memoria è uno spettacolo che vuole andare oltre i ghetti, soprattutto quelli che anche oggi vengono costruiti in una cieca perdita di memoria.

information
Ticket: offerta minima €10
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Teatrino Groggia
Cannaregio 3161 - 30121 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X