exhibitions
LA TORRE SUONA,

Mostra fotografica presso la Torre Civica di Mestre dal 14 al 16 novembre dalle 16.00 alle 19.00

Inizia il percorso di avvicinamento al grande concerto di aprile 2017 al Toniolo per la Giovane Orchestra Metropolitana. Sabato 12 novembre alle ore 16.00, la Torre civica di Mestre apre i suoi spazi alla performance dei suoi giovani strumentisti, nel gioco sonoro di un'accurata regia di insieme, in una live session d'eccezione. Le sue mura accoglieranno infatti i solisti della Giovane Orchestra Metropolitana in una performance di assoli strumentali e brani da camera, impegnando i vari piani della struttura nel gioco sonoro di un'accurata regia d'insieme.

La scelta di un luogo così denso di storia e di simboli, nelle sue potenzialità di insolito e suggestivo 'teatro musicale', offre un'occasione preziosa per presentare alla cittadinanza l'attività del giovane ensemble, nato l'anno scorso dalla sinergia fra il Settore Cultura del Comune di Venezia, gli Amici della Musica di Mestre e La Rete Scuole degli Istituti a indirizzo Musicale della Città Metropolitana di Venezia, e giunto al suo secondo anno di vita.

Alla performance dei giovani musicisti sarà affiancata l'esposizione di materiali fotografici e audiovisivi a documentazione dell'attività dell'orchestra, in un infopoint che rimarrà aperto al pubblico da lunedì 14 a mercoledì 16 novembre, dalle 16.00 alle 19.00, al piano terra della Torre Civica.

Un'occasione per ricevere informazioni sulle prossime attività dell'orchestra, i progetti per l'anno venturo, le opportunità di iscrizione riservate ai giovanissimi.

information
Ticket: entrata libera- free entry
when
from Nov 12, 16 to Nov 14, 16
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Torre di Mestre
Pizza Erminio Ferretto - 30174 Mestre (VE)
Terraferma
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X