music
VENICE GLASS VIBES, il suono del vetro

VENICE GLASS VIBES, il suono del vetro con Saverio Tasca

Evento nell’ambito della Venice Glass Week 2017 all’Hotel Londra Palace di Venezia

Mercoledì 13 settembre alle 18.30 - Performance del vibrafonista Saverio Tasca e aperitivo con Massimiliano Schiavon Dal 10 al 17 settembre - Menu “Trasparenza di sapori”

Che suono ha il vetro? Quante sfumature sonore può esprimere? Lo si scoprirà mercoledì 13 settembre alle 18.30, durante l’evento “Venice Glass Vibes”, (gratuito ma solo su prenotazione), che l’Hotel Londra Palace ha organizzato nell’ambito della Venice Glass Week, primo festival internazionale dedicato all’arte vetraria in Italia e nel mondo, promosso da Le Stanze Del Vetro, Fondazione MUVE, Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti e Consorzio Promovetro Murano.

Il protagonista della performance sarà il maestro delle percussioni SAVERIO TASCA, uno dei migliori vibrafonisti d’Europa. L’artista partirà dal vetro come generatore di suoni e timbri per arrivare a brani musicali che, se da una parte apparentano lo strumento vibrafono al vetro dal punto di vista timbrico, dando vita comunque a strutture tradizionali, dall’altra ne sfruttano la natura materica per generare effetti ed evocazioni.

La serata sarà aperta da un breve incontro di benvenuto con il maestro Massimiliano Schiavon di Schiavon Art Team che ha realizzato opere di vetro artistico uniche all’Hotel Londra Palace, e con lo stesso si concluderà con un brindisi dopo la performance musicale.

Per celebrare la prima edizione di Venice Glass Week, poi, lo Chef Loris Indri del ristorante dell'Hotel Londra Palace, il Do Leoni, ha creato ad hoc il menu a prezzo fisso “Trasparenza di sapori” (4 portate e 3 vini abbinati a 110 euro, menu nel comunicato PDF) che invece resterà disponibile per tutta la settimana del festival (dal 10 al 17 settembre 2017). Inoltre, chi riuscirà a partecipare all’evento “Venice Glass Vibes' (30 posti), la stessa sera potrà gustare, se lo vorrà, il delizioso menu dedicato a 75 euro invece che a 110 euro.

information
Ticket: entrata libera- free entry
Booking: required
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Hotel Londra Palace
Riva Degli Schiavoni 4171, 30122 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X