meetings and conferences
Incroci di civiltà 2018

XI edizione di 'Incroci di civiltà' a Venezia

Uno degli appuntamenti culturali più prestigiosi di Ca’ Foscari, ha sottolineato il rettore, Michele Bugliesi: 'una manifestazione che punta ad approfondire i temi dell’inclusione e della diversità culturale e linguistica, valori che sono propri del nostro ateneo, della nostra ricerca scientifica e dei progetti e interessi dei nostri docenti e ricercatori'.

Quest’anno, all’undicesima edizione, il festival continua ad appassionare molti lettori e cittadini e ad attirare a Venezia le firme più affermate del panorama letterario internazionale.

Le tematiche d’attualità e l’interesse per le diverse culture continuano a costituire il cuore della proposta di Incroci di civiltà, che può contare sulla preziosa collaborazione delle principali istituzioni cittadine.

Sarà Ian McEwan, l’acclamato autore inglese di romanzi, racconti e sceneggiature, a inaugurare al Teatro Goldoni, il 4 aprile prossimo alle 17:00, l’undicesima edizione di Incroci di civiltà, il Festival internazionale di letteratura a Venezia, ideato e organizzato dall’Università Ca’ Foscari in collaborazione con Fondazione di Venezia e Comune.

Le prenotazioni si apriranno Giovedì 22 marzo alle ore 12.00.

VEDI PROGRAMMA

information
Ticket: entrata libera-free entry
when
from Apr 4, 18 to Apr 7, 18
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Auditorium Santa Margherita - Università Ca'Foscari
Dorsoduro, Campo S.Margherita 3689 - 30123 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X