meetings and conferences
Writers in conversation: Christina Viragh

Giovedì 20 febbraio alle ore 17.30 presso la sede di Fondazione di Venezia (Rio Novo, Dorsoduro 3488/U), all'interno del ciclo Writers in conversation, si terrà un incontro dal titolo Tra cielo e terre con la scrittrice e traduttrice Christina Viragh, che converserà con la professoressa dell’Università Ca’ Foscari Venezia Cristina Fossaluzza a partire dal suo romanzo, Eine dieser Nächte.

A seguire, letture di brani del romanzo da parte degli studenti del Collegio Internazionale e sound design per sax & live electronics dell’artista veneziano Marco Castelli.

L’appuntamento è parte del progetto Waterlines. Residenze letterarie e artistiche a Venezia del Collegio Internazionale Ca’ Foscari, della Fondazione di Venezia e di San Servolo Srl.

L'incontro si terrà in lingua italiana.

L'accesso sarà libero fino al raggiungimento della capienza della sala.​ Christina Viragh, nata nel 1953 a Budapest, a sette anni emigra con i genitori in Svizzera. Ha studiato Filosofia e Letteratura tedesca e francese all’Università di Losanna ed è membro dell’Accademia Tedesca per la Lingua e la Poesia. Vive da ventisei anni a Roma. È traduttrice dei lavori di Imre Kertész, Sándor Márai, Antal Szerb, Dezso Kosztolányi, Péter Nádas, e molti altri. Come scrittrice ha vinto, tra gli altri, il Gran Premio Schiller 2003, il Premio Svizzero di Letteratura 2019 e il Premio per l’Arte e la Letteratura della Città di Lucerna 2019. Il suo ultimo romanzo Eine dieser Nächte (Dörlemann 2018) è stato nominato per il Deutscher Buchpreis 2018.

information
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Fondazione di Venezia
Dorsoduro 3488/U - 30123 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X