music
Memorie di Atlantide

Nuovo appuntamento per la rassegna Ancòra grandi del Teatrino Groggia: sabato 8 febbraio, alle 21.00, sul palco del teatro veneziano Memorie di Atlantide, spettacolo di teatro-canzone scritto e interpretato da Giovanni Dell’Olivo, per l'occasione accompagnato dal suo storico gruppo, il Collettivo di Lagunaria.

L’intreccio di prosa e canzoni, modulo caro all’artista e già sperimentato in altri lavori ripercorre in chiave metaforica la storia di Atlantide sommersa, distopia sia dell’anima dell’autore che dell’anima collettiva di una generazione e dei suoi sogni naufragati di giustizia e uguaglianza sociale. E di naufraghi, migranti e respingimenti si parla nella metafora narrativa, dove la fine di Atlantide rappresenta la fine dell’idea stessa di società aperta e inclusiva.

Ma Atlantide è anche la Venezia dell’infanzia dell’autore, sommersa e dimenticata dall’egoismo dei suoi abitanti. Tredici i brani dello spettacolo, undici originali e due traduzioni e riarrangiamenti di brani celebri del cantautorato francese.

Memorie di Atlantide è dedicato alla memoria di Bernardo Cinquetti, cantautore parmigiano recentemente scomparso.

information
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Teatrino Groggia
Cannaregio 3161 - 30121 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X