exhibitions
BUDDHA

DI MICHAEL KENNA La mostra è promossa da FSCIRE in collaborazione con l'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e l'Unione Buddhista Italiana.

111 scatti in bianco e nero del Buddha, realizzati in varie parti del mondo e disposti tra le caratteristiche scaffalature del piano nobile del Palazzo, guideranno i visitatori lungo un percorso tra le diverse regioni (Giappone, Cina, India ecc.) in cui Kenna ha incontrato il volto del Buddha nei suoi pellegrinaggi spirituali e artistici.

Finissage con la presenza dell'Autore giovedì 24 marzo.

Michael Kenna è nato nel 1953 a Widnes, nel Lancashire, da genitori cattolici irlandesi, aspirava a entrare nel sacerdozio prima di scoprire la sua passione per l'arte. Dopo aver frequentato la Banbury School of Art, Oxfordshire, è stato studente del London College of Printing iniziando a lavorare come artista e fotografo. Le sue fotografie in bianco e nero, che si concentrano principalmente su paesaggi, sono state esposte in tutto il mondo.

FSCIRE, presieduta da Alessandro Pajno e diretta da Alberto Melloni, è un istituto di ricerca con sede a Bologna. Dal 2014 è riconosciuta come infrastruttura di ricerca nazionale per le scienze religiose e dal 2018 ha aperto una Biblioteca e un centro di ricerca a Palermo - intitolati a Giorgio La Pira - dedicati alle dottrine e alla storia dell'Islam.

information
when
from Mar 7, 22 to Mar 24, 22
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Palazzo Loredan - Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti
Campo S. Stefano, 2945 - 30124 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X