IED - Istituto Europeo di Design

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli , ed è oggi un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.

IED è un sistema formativo in evoluzione; un laboratorio capace di pensare e ripensarsi con una mission chiara e condivisibile : offrire ai giovani creativi una formazione completa, una “Cultura del Progetto” che li accompagni per tutta la vita. Proprio per questo suo processo di creazione costante, IED è molto più di una Scuola: è un centro in cui prendono forma professionalità di nuova generazione .

Una fucina di idee che sviluppa creatività attraverso l’offerta di percorsi Post diploma, Master e di Specializzazione

IED Venezia, già presente in laguna sull’Isola della Certosa dal 2007, sbarca in centro storico, nel Palazzo della Fondazione Querini Stampalia. Scuola di creatività e di sperimentazione di nuovi linguaggi, IED trova sede in un luogo in cui per vocazione si confrontano le espressioni e le prospettive del pensiero contemporaneo.

where
Palazzo Querini Stampalia, Castello 5252 - 30122 Venezia

Phone: 041 2771164
Fax: 041 2770825


events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X