Riva 1920

Da anni lavoriamo a questo progetto: costruire mobili che sfidano il tempo e rispettano la natura. Riva 1920 produce mobili da tre generazioni. Maurizio e Davide Riva conducono attualmente l’attività avviata dal nonno Nino Romano nel 1920 e proseguita dal padre Mario Riva. Da circa vent’anni l’azienda è impegnata nella produzione di arredi i cui materiali e complementi sono interamente naturali, a basso impatto ambientale.

Pensando al futuro e ai giovani, Riva 1920 inaugura nel 2001 il Museo del Legno, per tramandare e non dimenticare che il legno è una risorsa rinnovabile, ma non infinita: solo un uso consapevole e una corretta politica di integrazione del patrimonio arboreo può garantire in futuro un giusto equilibrio dell’ecosistema.

Cultura, design e sensibilità sociale sono divenuti da allora parte fondamentale dell’attività di Riva 1920. La collaborazione con grandi designer ha consolidato una filosofia che unisce funzionalità ed estetica delle forme senza mai dimenticare l’importanza del viver sano e sostenibile. Progetti Speciali sono nati da questo connubio di falegnameria e genialità, come il progetto volto al riutilizzo delle Briccole Veneziane, del legno millenario neozelandese Kauri e il progetto Ground Zero, per ricordare la storia dell’11 Settembre 2001 con grandi del design.

where
Via Milano, 137 22063 Cantù (CO) Italy

Phone: 031 733094

events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X