Associazione Eurocultura di Vicenza

L’era della globalizzazione propone ad ogni individuo stimoli inediti rispetto al contesto sociale di riferimento, sia nelle relazioni personali sia in quelle professionali.

L'estero rappresenta il luogo ideale per migliorare e consolidare le competenze acquisite a casa in un'ottica internazionale: dal lavoro qualificato a quello stagionale, dal corso di lingua allo studio accademico o professionale, dallo stage al volontariato.

Le aziende moderne e lungimiranti si attrezzano per competere in un contesto internazionale, dunque richiedono collaboratori capaci di comunicare fluentemente in lingue straniere e in grado di confrontarsi con culture diverse.

Per ogni singola persona un periodo fuori dall'Italia si traduce in numerosi benefici nel processo della crescita personale e professionale che vanno da uno stipendio più alto all'inserimento lavorativo sulla base della formazione acquista, dalla padronanza buona-ottima delle lingue straniere all'abilità di muoversi con disinvoltura in contesti multiculturali, dal miglioramento della qualità della vita alla maturazione .

Questo processo è graduale e deve essere pianificato per raggiungere gli obbiettivi previsti, iniziando in età giovane con le lingue e l'autonomia personale in un contesto straniero, proseguendo con periodi di qualche mese fino ad un anno dopo il diploma e durante gli studi per applicare e verificare le competenze presenti fino all'accettazione di un lavoro qualificato.

L'associazione Eurocultura (www.eurocultura.it) di Vicenza si occupa di mobilità internazionale dal 1993. La consulenza orientativa, i seminari 'Careers Abroad' e 'Mobi-Flash', la rivista 'Ora di Muoversi' e la newsletter 'Muoversi' sono alcuni degli strumenti che permettono di definire il percorso adeguato per crescere personalmente e professionalmente tramite una permanenza all'estero.

where
Via del Mercato Nuovo, 44/G - 36100 Vicenza


events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X