Spettacoli di Mistero 2010

la Seconda Edizione di “Spettacoli di mistero”la manifestazione organizzata dalle Pro Loco e promossa dalla Regione Veneto che porterà più di 250 eventi in tutte le sette provincie del Veneto, all’insegna della riscoperta delle antiche leggende del territorio.

La passata edizione ha visto la presenza di più di 80.000 spettatori che si sono suddivisi tra i numerosi spettacoli teatrali, visite guidate, letture sceniche, proiezioni di film, cacce al tesoro, passeggiate tematiche tenutesi in più di un centinaia di location regionali più o meno note.

Il Programma degli eventi partirà in occasione della festività di Ognissanti e prevede anche quest’anno in un centinaio di località, dai laghi alle spiagge, dalle pietre dei borghi antichi ai marmi sontuosi delle città d’arte, dai castelli secolari alle celebri ville venete, 256 eventi, quasi tutti a entrata gratuita, adatti sia a grandi che a piccini.

Le modalità di rappresentazione saranno le più varie: sotto la direzione artistica dello scrittore veneziano Alberto Toso Fei saranno proposti decine di spettacoli teatrali, serate di racconto, visite guidate ai luoghi più arcani, mostre, percorsi, ma anche musica, cinema e giochi per bambini. Per non dimenticare serate enogastronomiche con cena e mistero.

Tra gli eventi da non perdere nelle nostre vicinanze (Provincia di Venezia, Padova e Treviso) sono di particolare rilievo le passeggiate esoteriche in programma a Padova; nel castello di Collalto a Treviso sarà dedicata una serata alla giovane ancella Bianca; e a Chioggia sarà “caccia delle streghe” in un’avvincente passeggiata serale e in una gita in barca lungo la Valle dei Sette Morti.

events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X