fairs and markets
Cioccolato puro in tour

A Venezia si terrà la penultima tappa di 'Cioccolato puro in tour': in Campo Sant'Angelo saranno allestiti gli stand espositivi dei cioccolatieri di ACAI e il laboratorio per la realizzazione in diretta delle opere artistiche in cioccolato dedicate alla città più bella del mondo.

I maestri cioccolatieri di ACAI giungeranno armati di sublimi squisitezze in cioccolato, nella splendida cornice della città veneta, dove sarà allestita una coreografica passarella di gusto, con artigiani provenienti da varie parti d'Italia, ognuno con le proprie specialità e tradizioni.

L'ACAI ha scelto di scendere in piazza a raccontare e promuovere il cioccolato puro artigianale, e come in ogni tappa anche a Venezia si realizzeranno delle vere e proprie lezioni a cielo aperto sul cacao e sul suo mondo.

L'obiettivo del Comune di Venezia è quello di promuovere il cioccolato ed i produttori locali - Venezia è stata, infatti, la prima città italiana dove esso si gustava - attuando una corretta formazione del consumatore, partendo dai più piccoli, attraverso un percorso didattico che dalla pianta del cacao arriva alla lavorazione e da qui al laboratorio artigianale.

information
when
from Mar 21, 09 to Mar 22, 09
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Campo Sant'Angelo
Campo Sant'Angelo
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X