meetings and conferences
Russendisko - Incontro con Wladimir Kaminer

Per il secondo anno consecutivo il Salone Internazionale del Libro di Torino è ospite del Venezia Jazz Festival con un ciclo di appuntamenti legati al rapporto tra letteratura e musica.

Il filo rosso che lega i tre incontri è la diversità in che modo la cultura diventa uno strumento per affermare e affermarsi, prendere coscienza della propria identità e dichiararla agli altri, sotto forma di parole o di musica?

Ebreo non praticante, appassionato di ogni forma artistica, drammaturgo, attore, giornalista, Wladimir Kaminer è uno personaggi più ricercati del panorama artistico e culturale berlinese. Nato nel 1967 a Mosca, dopo essersi diplomato come ingegnere del suono, ha seguito gli studi di drammaturgia all'Istituto teatrale e a ventitré anni ha abbandonato l'Unione Sovietica per la Germania. Arrivato a Berlino, diventa scrittore quasi per caso - dopo aver imparato il tedesco in sei mesi - iniziando a raccontare la vita degli emigrati russi in Germania. Oggi Kaminer tiene rubriche sui quotidiani berlinesi, ha una sua trasmissione radiofonica e una rubrica tv e si esibisce come dj al Kaffee Burger, frequentato da punk e miliardari.

Evento in lingua tedesca, inglese e italiano.

information
Ticket: Ingresso libero
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Teatro La Fenice
San Marco, Campo S. Fantin, 1965 - Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X