exhibitions
Passion 4 Clean Ideas

L'evento, contestualizzato negli spazi dell'Arsenale, è rivolto a un pubblico nazionale e internazionale di addetti ai lavori, giornalisti, professionisti, appassionati e a tutti coloro che visiteranno la Biennale.

In una cornice che è uno spettacolare esempio di riuso delle risorse, si da forma a un modo diverso di pensare le cose. A una nuova sensibilità verso l'ambiente, che consiste nel porsi le domande di cosa succede, consapevoli che tutto ciò che si intraprende avrà un impatto ambientale.

L'Ambiente è un capitale che va aumentato. L'uso corretto delle risorse non è più rinviabile.

L'etica del produrre è il modo di rapportarsi con la comunità di cui si è parte. Informare, educare e sensibilizzare a un approccio eco-sostenibile nel fare e nell'utilizzare le cose è il primo passo in quest'etica.

Passion 4 Clean Ideas è una mostra che racconta i comportamenti responsabili delle aziende e dei progettisti nel rispetto dell'ambiente.

Passion 4 Clean Ideas sviluppa il concetto che scegliere beni durevoli e senza tempo è un imprescindibile approccio etico da seguire e da suggerire al consumatore.

Passion 4 Clean Ideas darà vita una community (produttori,progettisti,buyer) che si ritrova utilizzando stessi codici di linguaggio e sensibilità.

L'esposizione RIVA 1920 presenta: 'TRA LE BRICCOLE DI VENEZIA'

Nell'ambito di Passion 4 Clean Ideas verrà presentata la mostra 'Tra le briccole di Venezia', un'esposizione di sculture realizzate da noti designer e architetti utilizzando il legno delle briccole dismesse, i pali conficcati nella Laguna Veneta per segnare la via di navigazione.

information
when
from Aug 26, 10 to Sep 26, 10
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Arsenale di Venezia
Castello - 30122 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X