meetings and conferences
Thinking green, building LEED

Giovedì 14 ottobre 2010 a partire dalle ore 10.30 fino alle ore 17.00, Thetis ospiterà presso la sede dell’Arsenale (edificio Lamierini) un importante convegno internazionale dal titolo: “Thinking green, building LEED. Il modello veneto di sostenibilità, dalla tradizione locale al protocollo LEED.' Il convegno è un evento ufficiale di Green Building Council Italia di cui Thetis risulta socio dall'inizio 2010, ed è inserito nel programma di Culture Nature, la Collaterale della12. Mostra Internazionale di Architettura - La Biennale di Venezia .

La certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), sviluppata negli Stati Uniti e in uso in tutto il mondo, si applica a progetti edilizi di vario tipo, dal grande centro direzionale e commerciale, alla piccola abitazione, al quartiere ed è in corso di sviluppo pure una versione per gli edifici storici.

L’occasione del 14 ottobre è fondamentale per approfondire la conoscenza del protocollo LEED e in generale dei principi di sostenibilità in edilizia.

Condurrà i lavori della giornata, la giornalista Donatella Bollani, Direttore Responsabile della rivista Arketipo del Gruppo Sole 24 Ore. E’ prevista la presenza di importanti rappresentanti di aziende e istituzioni (tra cui il Consolato Americano).

information
Ticket: ingresso libero previa registrazione
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Thetis S.p.a.
Arsenale, Castello 2737/F - 30122 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X