exhibitions
Temi d’amore nella pittura di Egisto Lancerotto

La mostra Temi d’amore nella pittura di Egisto Lancerotto, si configura come primo passo di un percorso concreto per la valorizzazione delle opere e delle suppellettili che il pittore donò a Noale nel 1916.

Non è naturalmente la prima esposizione con quadri dell’artista vissuto a Noale, ma l’evento di quest’anno gode di un grande prestigio in quanto inserito all’interno del ben più ampio calendario del Ministero per i beni e le attività culturali per la giornata di San Valentino, Innamorati dell’Arte (clicca qui per vedere il sito).

La mostra aperta Sabato ruota appunto attorno al tema dell’amore. Protagoniste assolute sono coppie di fidanzati, amanti, coniugi, colte nei gesti quotidiani della loro complicità, con quella vivezza e freschezza che Lancerotto sempre riconosce e ama rappresentare con lucidità e perizia.

Pregio notevole dell’esposizione è l’entusiastica partecipazione dei collezionisti: sono in fatti visibili in Loggia alcune tele di provenienza privata, un’occasione veramente imperdibile per conoscere tutto in un momento l’animo sentimentale del pittore anche attraverso opere normalmente non fruibili.

Orari: Festivi 10.30-12.30 - 16.00-19.00. Feriali 17.00-19.00

information
Ticket: ingresso libero
when
from Feb 12, 11 to Mar 6, 11
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
Days closed: lunedì
where
Noale - Palazzo della Loggia
Piazza Castello - 30033 Noale (Ve)
Area Centrale Veneta
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X