theatre
La commedia degli inganni

A distanza di un mese dal successo ottenuto con la prima rappresentazione ufficiale aperta al pubblico (lo spettacolo Miracolo a Roma diretto da Stefano Pagin), gli allievi-attori dell'Anno di Specializzazione 2010/2011 dell'Accademia Teatrale Veneta tornano sulla scena.

Il Carnevale dI Venezia 2011 si rivela un'importante occasione di confronto con il pubblico e un duplice banco di prova per gli specializzandi. Accademia Teatrale Veneta in collaborazione con la compagnia Pantakin, offre infatti ai giovani attori sia la possibilità di sperimentare un periodo di stanzialità presso il Teatro Junghans sia l'occasione di affrontare la moltitudine di persone che si riversano in Piazza San Marco nel periodo carnevalesco. Entrambe esperienze fondamentali per un professionista della scena.

Il regista Michele Modesto Casarin, direttore artistico della sezione Commedia della compagnia Pantakin, nonché docente presso l'Accademia Teatrale Veneta, ha diretto gli attori nell'allestimento dello spettacolo La commedia degli inganni. La pièce, ispirata a La Calandria di Bernardo Dovizi da Bibbiena, narra le vicende di una coppia di fratelli gemelli, Lavio e Viola, che dopo essere stati separati in fasce si incontrano vent'anni dopo a Venezia ignorando le reciproche identità e il legame che li unisce.

I cinque giovani attori, cui se ne unisce un sesto per le tre rappresentazioni in piazza S. Marco, ci propongono uno spettacolo di Commedia dell'Arte che rispecchia i canoni tradizionali presentando nel contempo alcuni elementi non convenzionali e traducendosi in un susseguirsi di personaggi, travestimenti, inganni, lazzi e maschere.

Teatro Junghans: ven 25 e sab 26 Febbraio, ven 4, lun 7 e mar 8 Marzo alle ore 19; gio 3 e dom 6 marzo alle ore 17 (ingresso euro 8.00).

Le repliche in Piazza San Marco, gratuite, sono previste per dom 27 Febbraio (ore 16.30), ven 4 Marzo (ore 15.30) e lun 7 Marzo (ore 16.00).

information
when
from Feb 25, 11 to Mar 8, 11
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Teatro Junghans
Giudecca 494/B - 30133 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X