exhibitions
Switzerland Pavilion. Chewing the Scenery—Live!

'No Future' and 'No Past', video-installazione di Pauline Boudry/Renate Lorenz.

Performers: Ginger Brooks Takahashi, Fruity Frankie, G. Rizo, Olivia Anna Livki e Werner Hirsch. Direttore della fotografia: Bernadette Paassen.

Il film-installazione di Pauline Boudry / Renate Lorenz, che si compone dei due film No Future (Super 16 mm / HD) e No Past (Super 16 mm / HD), parte dal paradosso che ci troviamo già nel futuro, il quale, secondo l'ultimatum temporale del movimento punk, non avrebbe affatto dovuto esistere. Il video rivisita anacronisticamente la politica punk consistente nel criticare e rifiutare con aggressività il presente senza mettere tuttavia in scena il proprio movimento come garante di un'imminente giustizia sociale. Invece di chiedere un mutamento sociale, i cinque performer di No Future, quattro musicisti (Ginger Brooks Takahashi/Men; Fruity Franky/Lesbians on Ecstasy; G. Rizo; Olivia Anna Livki) guidati da un coreografo (Werner Hirsch), ripetono e recuperano azioni e frasi del passato considerate futili.

'Deviare - Vier Agenten - Part of A Movie' performance installativa di Tim Zulauf / KMUProduktionen. Regia: Tim Zulauf. Con: Meret Hottinger, Christoph Rath, Ursula Reiter e Samuel Streiff.

Nella performance installativa 'Deviare - Vier Agenten - Part of A Movie' di Tim Zulauf/KMUProduktionen quattro attori e attrici riflettono sull'identico ruolo che è stato loro assegnato e commentano, alternandosi, le loro differenti interpretazioni. Oltre al percorso narrativo in cui un informatico diventa un mendicante (e viceversa), viene quindi tematizzato anche il modo di interpretare un ruolo. La narrazione filmica va al di là di questa scena collegando motivi di vecchi film di spionaggio e considerazioni sulle tecniche del controllo sociale e sulla collocazione spaziale delle funzioni sociali?

information
when
from Jun 4, 11 to Oct 2, 11
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
Days closed: lunedì
where
Teatro Fondamenta Nuove
Cannaregio 5013 - 30122 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X