theatre
Dialogo dei colori

Nell’ambito degli eventi della Carnival Culture Night all’interno del programma del Carnevale di Venezia 2013. “Vivi i colori – Live in colour”, la Biblioteca Nazionale Marciana e Venezia Marketing & Eventi organizzano un reading teatrale musicato dal titolo “Dialogo dei colori”, a cura di Manlio Brusatin.

Brani tratti dai Galatei dei colori conservati dalla Biblioteca Nazionale Marciana (alcuni dei quali esposti nelle teche del Salone) saranno letti da Cecilia La Monaca e Guido Feruglio e commentati dal prof. Manlio Brusatin. A conclusione, un momento musicale curato dal M.o Roberto Zarpellon con Patrizia Cigna, soprano, e Angelica Selmo, clavicembalo.

Saluti del Direttore della Biblioteca Nazionale Marciana, Maurizio Messina e del Presidente di Venezia Marketing & Eventi, Piero Rosa Salva.

Dialogo dei colori I colori parlano ma cosa dicono? Sul tema del colore a Venezia si mette in scena un dialogo, recitato a due voci, sul significato e sul messaggio dei vari colori, che rappresentano un confronto e uno scambio di modi e maniere, di usi e costumi praticati fin dal Rinascimento. In seguito, nel Secolo dei Lumi, le analisi scientifiche sui sette colori dello spettro cromatico, considerate “azioni e passioni della luce”, si trasformano in una realtà che diventa una luccicante metafora: la visione del mondo attraverso il principio di qualità. Colori e suoni partecipano e si fondono in questo accordo, come dirà la conclusione musicale del dialogo.

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Libreria Sansoviniana - Biblioteca Nazionale Marciana
Piazzetta S. Marco n. 13/a
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X