fairs and markets
Salone Nautico Internazionale di Venezia 2013

Si inaugura venerdì 5 aprile alle ore 11:00 il 12. Salone Nautico Internazionale di Venezia. L'inaugurazione si tiene presso lo 'Spazio Incontri' della tendostruttura C del quartiere espositivo di Parco San Giulianoa Venezia-Mestre.

Il Salone Nautico di Venezia ricorda Gianfranco Pontel, compianto Presidente di Assonautica Nazionale scomparso nell'agosto 2012. Nel contesto del Salone, Assonautica Venezia e Expo Venice conferiscono un premio alla Memoria di Gianfranco Pontel alla persone e al collettivo (azienda, istituzione o associazione) che nel corso del 2012 si è distinta per meriti legati alla cultura del mare e alla promozione del diportismo.

La mattina del 13 agosto 2012 la Nautica italiana ha perso uno dei suoi principali protagonisti. Dopo una lunga malattia si è infatti spento Gianfranco Pontel, Presidente di Assonautica Nazionale, associazione che egli stesso contribuì ad istituire nei primi anni ‘70. Gianfranco Pontel nel corso della sua vita ho ricoperto ruoli di primo piano a Venezia: è stato Assessore al Turismo, al Commercio, al Bilancio, Segretario Generale alla Biennale di Venezia, Sovrintendente del Teatro la Fenice dando un grande apporto alla rinascita del Teatro dopo l'incendio del 1996. Agli inizio degli anni '70 Pontel ha ideato e realizzato il 'Salone Galleggiante dell'Adriatico', la cui prima edizione si è tenuta all'Isola veneziana di San Giorgio. La manifestazione, di fatto, è l'antesignana dell'odierno Salone Nautico di Venezia. In collaborazione con Assonautica Venezia, Expo Venice società organizzatrice del Salone Nautico di Venezia, ha istituito un premio alla Memoria di Gianfranco Pontel all'individuo e al collettivo (istituzione, associazione o azienda) che nel corso dell'anno si è distinto per meriti legati alla promozione della nautica e dalla cultura del mare. Il premio mira a diventare un appuntamento fisso del Salone Nautico di Venezia.

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
from Apr 5, 13 to Apr 14, 13
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Parco San Giuliano
Mestre
Terraferma
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X