meetings and conferences
L'accesso al credito nei settori della Green Economy

Il convegno, che si tiene venerdì 18 luglio 2014, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, nella sede della Regione del Veneto ‘Palazzo Grandi Stazioni’ (Cannaregio 23 - 30121 Venezia), è organizzato dalla Camera di Commercio veneziana e dalla Regione del Veneto, nell’ambito dei due Progetti Transazionali FIDIAS e FIREMED. Il progetto FIDIAS è finanziato all'interno del Programma per la Cooperazione Transnazionale Spazio Alpino 2007-2013 con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e dagli Stati membri, mentre il progetto FIREMED è finanziato all'interno del Programma per la Cooperazione Transnazionale Area Mediterranea 2007-2013 attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e dagli Stati interessati con fondi propri. Obiettivo dell'iniziativa, a partecipazione gratuita, è quello di informare le imprese che intendono investire nel settore della green economy sulle opportunità finanziarie attualmente disponibili a livello regionale, con particolare riferimento ai due Fondi di Rotazione per l’erogazione di finanziamenti gestiti dal Dipartimento Sviluppo Economico della Regione del Veneto.

Il convegno prevede, inoltre, una panoramica degli strumenti finanziari per lo sviluppo imprenditoriale attraverso progetti di innovazione ambientale, gestiti dalla Commissione Europea attraverso il Programma Quadro europeo per la Ricerca e l'Innovazione Horizon 2020 e il Programma per la competitività delle imprese e le PMI (COSME) 2014-2020.

Il convegno presenta, infine, gli incentivi promossi dalla Camera di Commercio di Venezia a sostegno dell’accesso al credito per le PMI veneziane.

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Palazzo della Regione
Fondamenta S.Lucia - Cannaregio 23 30121 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X