meetings and conferences
Italia. Brand e Destinazione

La sede dello IED Venezia, Palazzo Franchetti, (Campo Santo Stefano, S. Marco 2842) ospiterà la presentazione del libro “Italia. Brand e Destinazione” a cura di Stefano Monti, prefazione di Andrea Pugliese, testi di Marco Bernabè, Alfonso Casalini, Rossella Marchese, Ginevra Stuto (grauseditore 2014).

La presentazione verrà introdotta e moderata da Stefano Monti, Economista e partner di Monti&Taft. Interverranno Federica Preto, Direttore artistico di Arte Artigiana, Filiberto Zovico, Editor di Venezie Post. Saranno presenti gli autori.

L’Italia è una fra le destinazioni turistiche più belle e amate del mondo, ma sempre meno turisti la scelgono.

Le ragioni possono essere tante: operatori che non parlano inglese, siti internet fantasma, infrastrutture nettamente inferiori rispetto a quelle dei Paesi esteri e una promozione territoriale confusa, arretrata o addirittura assente.

Nonostante tutto però l’Italia rimane, come potenzialità e come passato, il Paese turistico per eccellenza e ha tutte le risorse per costruire la propria rinascita, una rinascita che sappia sancire un rinnovamento forte e reale.

Il nostro Paese, infatti, può dare nuova forma alla propria identità e sviluppare un brand turistico unico, vincente e rinnovato grazie ad un legame sempre più profondo con l’universo del “made in Italy”. Inoltre, grazie agli strumenti offerti dal web, come l’e-commerce turistico e l’online storytelling, si rafforza la coscienza di operare in uno scenario mondale rivoluzionato, nel quale non si può restare indietro.

Il libro propone un’analisi del brand Italia secondo un’ottica di marketing, indagando il legame e le possibili sinergie fra il country brand, il “made in Italy”, l’Expo2015 e le Capitali Europee della Cultura.

information
Ticket: ingresso libero
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Palazzo Franchetti - Istituto Veneto di Scienze, Lettere e Arti
San Marco, 2842- Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X