'Gold Water: Apocalyptic Black Mirrors” è il progetto che il Padiglione dell'Ecuador presenta alla Biennale Arte di Venezia All the World's Future.
Espongono: Maria Veronica Leon Veintemilla in collaboration with Lucia Vallarino Peet
L'artista Maria Veronica Leon, figura chiave della storia ecuadoriana ed esponente tra più dinamici dell’arte moderna latinoamericana, crea un nuovo paesaggio multimediale con installazioni audio e video appositamente realizzate per il Padiglione dell’Ecuador.
“Acqua d’oro: neri specchi apocalittici”
Maria Veronica, basandosi sulla propria esperienza maturata nel campo delle arti visive, della musica e della danza, creerà per le quattro sale del Padiglione dell’Ecuador un paesaggio multimediale con nuove installazioni polittiche audio e video costituite da disegni, video, fotografie, oggetti e suoni presentati come arti visive intercorrelate, che saranno allestiti, come afferma la stessa artista, in un “tecno-teatro” dove l’elemento acqua, fonte di vita, proclama un nuovo stato mentale. Maria Veronica crea personalmente il digitale, gira i video e li modifica, dipinge e disegna caratteri e simboli, scrive la sceneggiatura e progetta la colonna sonora.