fairs and markets
Aquae Venezia 2015

Aquae Venezia 2015 vuole raccontare, in modo semplice, esperienziale, didattico ed interattivo a tutti i pubblici e a tutte le età come e perché l’acqua incida così profondamente sulle nostre vite e i modi in cui questo tema sarà sviluppato nell’industria, nell’alimentazione, nella cultura nei prossimi decenni.

Aquae Venezia 2015 è la grande esposizione universale dedicata all’acqua, unica collaterale ufficiale dell’Esposizione Universale di Milano dedicata ai temi del cibo e della nutrizione, da cui è patrocinata, in programma dal 3 maggio al 31 ottobre 2015, in coerenza con la durata di Expo Milano 2015.

Per l’occasione è stato progettato e costruito il nuovo padiglione AQUAE, Padiglione satellite dedicato all’Acqua di Expo Milano 2015: l’appendice fisica dell’Expo nella Laguna di Venezia che approfondisce ed esplora la relazione tra l’Uomo e l’Acqua.

Al termine dell’Esposizione Universale, Aquae sarà il fulcro del nuovo Polo Espositivo e Fieristico di Venezia.

In Aquae l’alimentazione è un’esperienza di conoscenza oltre che di intrattenimento, in cui cultura, emozioni, svago e scienza si intrecciano: una serie di esperienze dal vivo differenti all’interno di un percorso espositivo e multimediale tipico di una mostra contemporanea, un luogo di divertimento, piacere e conoscenza che utilizza il cibo e l’esperienza della preparazione e consumo del cibo come codice di comunicazione universale.

Il padiglione espositivo è anche luogo di incontro B2B, approfondimento e conoscenza per la comunità mondiale. Cultura e scienza sono contaminate: idee, progetti, attività, prodotti, personalità ed esperienze di eccellenza sono proposte con un linguaggio semplice, alla portata di tutti, tipico di un science centre, in cui il visitatore verrà coinvolto a 360°.

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
from May 3, 15 to Oct 31, 15
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Pala Expo
via Galileo Ferraris 5, Venezia Marghera
Terraferma
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X