meetings and conferences
Libri che curano

La presentazione di due libri: Nicoletta Bidoia, Vivi. Ultime notizie dal signor Luciano D. (Edizioni La Gru, 2013) e Barbara Buoso, L'ordine innaturale degli elementi (Baldini e Castoldi, 2014). Due storie sbarrate, occluse dai muri della violenza, dell’omertà, dei silenzi, da miti e tabù pubblici e privati, dalle istituzioni totali, manicomi o famiglie che siano, storie che, nella lingua incantata della “poesia in prosa” di Bidoia e di Buoso, tornano al mondo e finiscono per reinventarlo.

Nicoletta Bidoia in Vivi. Ultime notizie dal signor Luciano D. racconta la piccola rapsodia di Luciano D. e dei suoi trent’anni di manicomio, tra discorsi surreali e ricordi, letterine esilaranti, notizie messianiche e battute fulminanti.

Barbara Buoso, invece, ne L'ordine innaturale degli elementi narra la vita di Caterina, unica figlia femmina di una famiglia contadina tra l’Adige e il Po, alle prese con nuove logiche di sopravvivenza per sfuggire ad un destino retto da un ordine patriarcale granitico e inesorabile.

information
Ticket: ingresso libero
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Libreria Marco Polo
Calle Teatro Malibran 5886/A - 30131 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X