theatre
Giulietta + Romeo

È la tragedia d’amore probabilmente più famosa di tutta la storia del teatro: “Da anni un sogno ci segue e ci accompagna: incontrare persone con cui condividere un amore più grande di noi”. Il capolavoro di William Shakespeare arriva ora al Teatro Junghans nell’interpretazione degli allievi - attori dell’Anno di Specializzazione dell’Accademia Teatrale Veneta: quattro repliche di “Giulietta + Romeo”.

Il progetto didattico che ha portato alla realizzazione dello spettacolo è a cura di Alessio Nardin e Karina Arutyunyan; protagonisti di “Giulietta + Romeo” saranno Federico Bedocchi, 
Maria Cristina Fiorentin, 
Chiara Giani Tagliabue, 
Mattia Giordano, 
Milena Lonardoni,
 Florina Alexandra Lovin, 
Niccolò Pace,
Emilia Piz,
 Giulio Santolini,
 Martina Testa, 
Stefano Tumicelli. “Perché Giulietta + Romeo? - spiegano Nardin e Arutyunyan - Giovani uomini e giovani donne per il loro amore sono pronti ad immolare quanto di più prezioso hanno. Sono pronti a spogliarsi della loro stessa persona per rischiare senza se e senza ma. Tutto questo inevitabilmente ci porta a vedere oltre la singola azione, oltre la singola situazione, oltre la stessa persona, oltre i nostri limiti e le nostre paure fino a giungere oltre l’umana sopportazione. Oltre tutto questo c’è Quello che queste anime condividono, Quello che, annientandole, le innalza. Questo è quello che ci appartiene, questo è quello che dovremmo vivere. Questo è quello che proveremo a condividere con chi vorrà fare un pezzo di cammino insieme a noi. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è semplicemente un amore per cui viviamo”. I costumi sono di Marta Del Fabbro, il disegno luci è di Marco Manfredi, video e montaggio sono di Silvio Franceschet, l’installazione video e audio è di Alessandro Bianchi.

Con “Giulietta + Romeo” si apre un mese importante per la scuola veneziana: grazie al successo ottenuto lo scorso anno, Accademia Teatrale Veneta apre nuovamente le porte del Teatro Junghans. Sabato 20 giugno, infatti, l’Accademia propone una giornata di “Open Day”: sarà possibile assistere gratuitamente a una serie di lezioni aperte (condotte dai docenti della Scuola triennale per la formazione professionale dell’attore), dimostrazioni di lavoro e momenti di spettacolo con protagonisti gli allievi e alcuni ex allievi della scuola.

information
Ticket: ingresso libero fino ad esaurimento posti
when
from Jun 5, 15 to Jun 8, 15
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Teatro Junghans
Giudecca 494/B - 30133 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X