theatre
Recital di Gene Gnocchi

Una serata che coniuga cabaret a sapore con la cena a base di “fasolari” e altri molluschi dell’Adriatico.

Gene Gnocchi, uno degli attori comici italiani più famosi e apprezzati, con la collaborazione straordinaria del fratello, Charlie Gnocchi, è protagonista ad Expo Venice Aquae con lo spettacolo “Recital”.

Per l’occasione l’ingresso al padiglione di Expo Venice Aquae è di €20 e include la cena a base di “fasolari” – molluschi tipici del nord Adriatico – cozze e vongole. Per chi non fosse interessato alla cena, l’ingresso è di €10 dalle ore 19:00 inclusivi di degustazioni di vino.

“Recital” è l’imperdibile occasione per rivivere i monologhi di satira e comicità che Gene Gnocchi ha raccolto negli ultimi 20 anni di carriera accompagnati dalle canzoni ironiche suonate dallo stesso fratello Charlie.

Gene e Charlie riprendono le gag lanciate a Zelig come quella del “cantante confidenziale” e del “Poeta”, veri e propri cavalli di battaglia umoristici. Ampio spazio è poi dato all'improvvisazione e al coinvolgimento del pubblico soprattutto con gag estemporanee già parte del loro repertorio.

In “Recital” Gene sperimenta anche alcune gag, punzecchiature e nuove battute relative agli spetti più attuali della società italiana e della vita politica: vengono a tal proposito eseguite canzoni di satira tratte dagli sketch “I Figli di Renzi” quali “Con il mutuo da pagare”, “Pensione” e “Vai a scrocco” e altre.

Dotato di un’ironia efficace, tagliente, surreale, ma diretta e popolare, Gene Gnocchi è uno dei più affermati comici italiani, autore di libri di successo, spettacoli teatrali e televisivi. Ex calciatore, è anche un appassionato di musica rock. Charlie Gnocchi, è una delle più note voci radiofoniche italiane, attualmente veste anche i panni del personaggio “Mr Neuro” per Striscia La Notizia. Tra le sue passioni, il rock e la buona tavola.

Per i gourmet: la serata ha come tema i molluschi, in particolare i “fasolari”, tipici molluschi dell’alto Adriatico. Il menù prevede antipasto di “fasolari” e cozze gratinate, primo a scelta tra spaghetti alle vongole e risotto ai frutti di mare, secondi di sauté di cozze, “fasolari” e vongole, degustazioni di vini.

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Pala Expo
via Galileo Ferraris 5, Venezia Marghera
Terraferma
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X