Venice Design Week

Venice Design Week è promossa da volontari che amano il Design e desiderano divulgare le buone prassi del Design. Tra gli obiettivi della VDW è prioritaria la divulgazione delle attività creative che si sviluppano a Venezia o che in questa città trovano una vetrina ideale. La manifestazione si tiene dal 3 al 11 ottobre, è arrivata alla sesta edizione ed ospita designer di tutto il mondo che partecipano alle diverse “CALL” (=chiamate/concorsi) che vengono attivate durante l’anno o che condividono idee e prodotti con l’organizzazione per poter sviluppare insieme momenti di visibilità, discussione e coinvolgimento del pubblico.

A Venezia l’intreccio tra storia, artigianato e arte è indissolubile e offre infiniti spunti ai progettisti. Nel 2010 Gillo Dorfles ha ben spiegato come nasceva la Venice Design Week ed ha condiviso con noi gli ideali per far crescere una manifestazione; in modo che possa essere utile sia a Venezia che all’indotto produttivo del triveneto, che in Venezia si riconosce.

Dal 2014 VDW diventa partner del network DESIGN WEEK network per portare all’estero la creatività italiana e collaborare con gruppi di micro aziende. La vivacità delle connessioni internazionali del network offrono occasioni a piccoli produttori di incontrare nuovi mercati e di trovare distributori o negozi interessati alla divulgazione dei prodotti di qualità italiana. Per i grandi brand VDW è una realtà che permette di richiamare l’attenzione in una città da sogno che promette di diventare il “Salotto del Design”

where
Venezia

Mobile phone: 3281765744


events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X