meetings and conferences
Progettare l'Italia . Architetti a confronto: Odile Decq e Grafton Architects

Conferenza intitolata 'PROGETTARE IN ITALIA - L'esperienza internazionale. Architetti a confronto: Odile Decq e Grafton Architects'

Un momento di confronto e dibattito tra due protagoniste dell’architettura contemporanea internazionale, Odile Decq e Grafton Architects- Shelley McNamara, che nel corso della conferenza presenteranno i progetti italiani realizzati e ragioneranno sull'approccio richiesto alla progettazione e alla realizzazione nella specificità del contesto italiano.

Ad introdurre i lavori Renata Codello, Soprintendente per i beni architettonici e paesaggistici di Venezia e Laguna, Maria Grazia Bellisario, Direttore Servizio architettura e arte contemporanee - MiBACT, Alessandra Fassio, Coordinatore Iniziative istituzionali MiBACT.

Modera Silvia Botti, Direttore di Abitare. Previsto inoltre un dibattito a cui parteciperanno Carmen Andriani Università degli Studi di Genova, Fernanda De Maio IUAV di Venezia, Maria Grazia Eccheli Università degli Studi di Firenze, Maria Alessandra Segantini UEL London, Ilaria Valente Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano, Paola Viganò IUAV di Venezia .

A seguire visita organizzata alla 14. Mostra di Architettura della Biennale di Venezia con il Direttore Antonio Angelillo, previa conferma di partecipazione entro il 17 novembre 2014 via mail ad acma@acmaweb.com.

Programma

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Palazzo Ducale
San Marco 01 - 30124 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X